Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inondazioni e incessanti piogge in Texas: migliaia gli sfollati

WASHINGTON. Abbondanti e incessanti piogge si sono abbattute sul Texas e in parti del Midwest degli Stati Uniti, anche in zone generalmente aride, tenendo così alta l'allerta inondazioni.

Sono esondati alcuni torrenti solitamente semi-asciutti e si sono verificati tornado che hanno indotto almeno 2.000 persone a lasciare la regione.

A Houston, in Texas, un tornado ha pesantemente danneggiato un complesso di appartamenti, mentre in Oklahoma un vigile del fuoco è morto mentre tentava di trarre in salvo 10 persone dopo che l'acqua aveva raggiunto livelli pericolosi. Il corpo senza vita di un altro uomo è stato ritrovato in una zona inondata lungo il fiume Blanco in Texas, dopo che il livello dell'acqua si era alzato repentinamente.

A Wimberley, tra Austin e San Antonio, sono andate distrutte tra le 350 e le 400 abitazioni e sono diverse le persone che risultano ancora disperse. Le autorità locali hanno chiesto ai residenti di osservare un coprifuoco per la notte, in seguito al rischio di nuove piogge e inondazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia