Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo attacco dei talebani nel sud dell'Afghanistan: uccisi 10 poliziotti

KABUL. Dieci poliziotti afghani sono rimasti uccisi in un attacco dei talebani nel distretto di Sangin, sud dell'Afghanistan. Lo riferiscono fonti ufficiali precisando che l'assalto è ancora in corso. Dalle prime ricostruzioni emerge che i talebani hanno attaccato 10 checkpoint e catturato tre poliziotti, oltre ai dieci uccisi.

Ieri, sconosciuti hanno lanciato una bomba a mano fra i partecipanti ad una festa di matrimonio nella provincia settentrionale afghana di Faryab, ferendone almeno 15, di cui alcuni in modo grave. Lo ha riferito  l'agenzia di stampa Pajhwok.

L'incidente è avvenuto nel distretto di Ankhoy ed il suo governatore, Sultan Sanjar, ha precisato che un centinaio di persone partecipavano al ricevimento per il matrimonio del figlio di Noor Mohammad, direttore del locale Ufficio delle Imposte. Anziani locali che non hanno voluto essere identificati hanno attribuito l'attentato ai talebani, ma il capo della polizia del distretto, colonnello Habibhullah, ha respinto questa ipotesi assicurando che nella zona non opera alcun gruppo di insorti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia