Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Flessibilità a riforma Fornero, Renzi: "Si può tra ottobre e novembre"

Il premier Matteo Renzi

ROMA. «Sul tema di riuscire a dare un pochino più di flessibilità alla Fornero sono molto ottimista che si possa fare durante la Stabilità, quindi a ottobre-novembre». Così il premier Matteo Renzi a margine della segreteria Pd. La modifica della legge Fornero, per il premier Matteo Renzi è «un tema vero, che c'è». «Se però lo diciamo adesso sembra che sia un'operazione di campagna elettorale» spiega a margine della direzione del Pd. «Intanto abbiamo recuperato due miliardi di euro e li diamo a quei quattro milioni di cittadini che ne hanno titolo» ha sottolineato.

Per il premier Matteo Renzi «la riforma delle pensioni non avrà ricadute sulle Regionali». «Vediamo i cittadini chi sceglieranno - ha detto a margine della segreteria Pd - però non mi pare ci sia un problema. Anzi, sulle pensioni credo sia stata fatta oggettivamente un'ottima operazione».

«Si può sempre discutere e migliorare ma la cosa vera è che questo Paese si è rimesso in moto». Così il premier Matteo Renzi a chi gli chiede in merito alla riforma sulla scuola. «Le cose si fanno, le leggi vengono approvate e poi naturalmente le discussioni, le valutazioni diverse, ma sono molto fiducioso» ha aggiunto. Matteo Renzi ribadisce che «sulla scuola stiamo discutendo». «Dopo anni finalmente c'è un investimento sull'edilizia scolastica - ha aggiunto - dopo anni ci sono centomila precari che vengono assunti. E poi si può sempre discutere e migliorare».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia