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Turismo, il Trentino ha la migliore reputazione on line. La Sicilia sale dal nono al quinto posto

Online reputation ranking stilata da Trivago basandosi sulle recensioni online degli ospiti italiani e stranieri che hanno soggiornato negli hotel locali

ROMA. Il Trentino Aldo Adige la regione italiana con la migliore reputazione online. Ad incoronarla è la top ten 2015 dell'online reputation ranking stilata da Trivago basandosi sulle recensioni online degli ospiti italiani e stranieri che hanno soggiornato negli hotel locali. Con 85,40 punti su 100, il Trentino è l'area che ha raccolto la quota maggiore di recensioni positive, davanti all' Umbria (83,38) che pure era prima un anno fa, e alla Campania, che si afferma al terzo posto con 82,85 punti. Tra le novità della classifica 2015 l'ingresso l'ingresso nella top 10 del Friuli Venezia Giulia, con 81,94, e delle Marche (81,86), rispettivamente sesta e settima. A farne le spese sono il Veneto e la Sardegna, che escono fuori dalla graduatoria pur mantenendo valutazioni superiori agli 80 punti.

In crescita la Sicilia (82,22), che dal nono posto dello scorso anno passa al quinto, alle spalle della Puglia (82,55), che sale di una posizione ed è quarta. Pur mantenendo salda la presenza nella top 10, scendono in coda alla classifica Piemonte (81,72), Toscana (81,55) ed Emilia Romagna (81,48). «L'esperienza in hotel è tra i fattori che influenzano il giudizio globale di un viaggio e un'elevata qualità delle strutture ricettive, riconosciuta dagli ospiti che vi hanno soggiornato, è un elemento cruciale per l'economia turistica del territorio», commenta Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia. «La vetta della nostra classifica premia l'impegno del Trentino-Alto Adige nell'assicurare un'ospitalità alberghiera d'eccellenza. Un successo confermato anche dai numeri: secondo i dati dell'Osservatorio trivago, negli ultimi 12 mesi la regione ha registrato un incremento delle ricerche da parte dei turisti italiani ed europei pari al 19% sul totale verso l'Italia, segno della sua elevata competitività sul mercato internazionale».

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