Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, Faraone: "Legge modificabile ma importante è votare"

"Il patto, però, è di mantenere intatto l'impianto generale e sapendo che riteniamo inaccettabile il blocco degli scrutini che danneggia gli studenti, i genitori, gli italiani", afferma il sottosegretario all'Istruzione

Il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone

ROMA.  «Il provvedimento sarà chiuso davvero solo il giorno del voto finale in Senato o alla Camera, se ci sarà un secondo passaggio. Fino ad allora il ddl è aperto e modificabile. A patto di mantenere intatto l'impianto generale e sapendo che riteniamo inaccettabile il blocco degli scrutini che danneggia gli studenti, i genitori, gli italiani». Lo afferma alla Stampa il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone.

«Abbiamo previsto - spiega - 100mila assunzioni quest'anno e altre 60 mila per concorso il prossimo anno. Vorrei ricordare che non c'è un altro settore della PA in cui si assumono 160mila persone in due anni, ma anche che non c'è da parte nostra la volontà di andare avanti come un caterpillar.  Discutiamo, l'importante è che questo non blocchi il provvedimento e che, terminata la discussione, si voti».

Sul provvedimento, Faraone spiega: «Non sarà il preside da solo, ma tutto il consiglio di istituto a decidere se puntare sull'inglese o su un'altra materia. Abbiamo investito nella scuola - ricorda quindi - 3 miliardi e altri 4 per l'edilizia. È diverso dalla Gelmini che aveva tagliato otto miliardi». Intervistato anche dal Corriere della Sera, Faraone si dice comunque convinto che «il blocco degli scrutini alla fine non ci sarà, sono convinto che la stragrande maggioranza degli insegnanti non seguirà questa logica».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia