Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aiop Sicilia, Barbara Cittadini confermata presidente

PALERMO. Barbara Cittadini è stata confermata presidente di Aiop-Sicilia. L’elezione è avvenuta questa mattina nel corso dell’assemblea dell’Associazione italiana ospedalità privata, partecipata al 100 per cento degli iscritti e alla quale ha partecipato il presidente nazionale di Aiop, Gabriele Pelissero. Alla vicepresidenza è stato confermato Luigi Nesi, amministratore unico della casa di cura Mater Dei di Catania.

Marco Ferlazzo, titolare del Cot di Messina, e Sergio Castorina, titolare della casa di cura Morgagni di Catania, sono stati designati rispettivamente  nel consiglio nazionale e in quello regionale.

Barbara Cittadini, presidente del consiglio di amministrazione della casa di cura Candela di Palermo, nel ripercorrere le tappe degli ultimi tre anni d’impegno sul fronte associativo ha auspicato, ricordando l’insegnamento dell’ex Presidente della Regione Siciliana, Piersanti Mattarella,   un sistema dalle “carte in regola”.

“Per Mattarella la Sicilia, prima di rivolgersi a Roma per chiedere il dovuto, doveva dimostrare di avere le “carte in regola”. Ritengo che quell’insegnamento sia oggi attualissimo. Ma deve valere per tutti: per la politica, per la burocrazia, per noi imprenditori e, in generale, per tutti i siciliani. Le “carte in regola” valgono, debbono valere per tutti. Anche e soprattutto per chi ricopre importanti cariche istituzionali e deve dare l’esempio”.

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia