Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Australia contro i cani di Johnny Depp: "Fuori dal paese o saranno soppressi"

CANBERRA. Le autorità australiane di quarantena hanno ordinato alla star di Hollywood Johnny Depp di far volare i suoi cani Pistol e Boo fuori del paese entro sabato o saranno soppressi.

Il ministro dell'Agricoltura australiano Barnaby Joyce ha accusato Depp di aver fatto entrare illegalmente i suoi Yorkshire terrier a bordo del suo jet privato tornando in Australia il 21 aprile per ricominciare le riprese del quinto capitolo della serie cinematografica 'Pirati dei Caraibi', presso gli studi di Gold Coast.

Il dipartimento dell'Agricoltura ha dato ieri a Depp e alla moglie Amber Heard un preavviso di 72 ore per far tornare negli Stati Uniti i due cani. «Se si inizia a lasciar entrare nel nostro paese le stelle del cinema, anche fossero gli uomini più sexy al mondo, allora perchè non dovremmo chiudere un occhio per tutti?», ha detto Joyce.

L'Australia ha severe disposizioni di quarantena per prevenire nel suo territorio la diffusione di malattie come la rabbia. Portare gli animali in Australia comporta l'applicazione di un permesso e di un periodo di quarantena all'arrivo di almeno 10 giorni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia