Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novità a Vienna: installati semafori con le coppie gay - Foto

BERLINO. In vista dei prossimi eventi di forte richiamo pubblico, l'Euro song contest, il Life Ball e il gay pride, la città di Vienna ha deciso di installare dei semafori dove al posto del solito omino per pedoni ci saranno delle coppiette, dello stesso sesso o eterosessuali.

L'iniziativa, come spiega all'agenzia Apa Sonja Vicht della municipalità, vuole essere sia un contributo alla tolleranza sia una misura per sensibilizzare l'attenzione sui semafori, spesso ignorati. I nuovi semafori, che rimarranno in piedi fino a tutto giugno, si presentano in tre edizioni: una coppia uomo e donna, una di due donne, e una di due uomini. Tutti e tre sono accompagnati da un cuoricino. Fra maggio e giugno sono indetti a Vienna gli appuntamenti dell'Euro song contest, del Life Ball, tradizionale ballo di beneficenza per la lotta all'Aids e, a giugno, la Parata dell'Arcobaleno (gay pride).

Il progetto ha anche un suo aspetto scientifico ed è anche il tentativo di aumentare la sicurezza nel traffico, spiega la Vicht. Spesso i pedoni non si fermano col rosso: è stata fatta una statistica di quante persone ignoravano prima i semafori agli incroci, e ora si vuole vedere se e quanto le nuove coppiette influenzeranno il comportamento dei pedoni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia