Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali, Salvini: "Lega straordinaria e per il Pd effetto Renzi al contrario"

Il commento del leader della Lega sulle elezioni a Trento e Bolzano

Il segretario della Lega, Matteo Salvini

MILANO. «Sia in Trentino sia in Tirolo per la Lega risultato straordinario, mai ottenuto nella nostra storia: abbiamo triplicato i voti rispetto a due anni fa. Il Pd invece ha perso voti rispetto alle precedenti amministrative, con un effetto Renzi al contrario»: lo ha detto all'ANSA Matteo Salvini commentando i risultati elettorali a Trento e Bolzano.

«Siamo il secondo partito a Trento e il terzo a Bolzano - ha aggiunto Salvini - con 6 consiglieri a Trento siamo la prima forza di opposizione». «Abbiamo preso il sindaco ad Avio e abbiamo vinto a Pinzolo  comune cui sono particolarmente legato perchè ci vado in vacanza da quando sono piccolo - conclude Salvini. - Abbiamo avuto davvero una affermazione straordinario, mai raggiunto nella storia. Certo a Trento il Pd ha vinto, va riconosciuta la vittoria degli altri ma l'effetto Renzi non c'è stato, anzi è stato al contrario. Se questo è l'antipasto è un buon segnale».

«Dai risultati elettorali esce una Lega prima forza di opposizione in Trentino... diciamolo sottovoce... c'è un problema in Forza Italia. Ma noi nel nostro piccolo, con grande entusiasmo e gente nuova stiamo dando una alternativa a chi vuole cambiare e il voto di Trentino e Tirolo è un eccellente viatico per le amministrative del 31 maggio»: lo ha detto Matteo salvini parlando con gli ascoltatori su Radio Padania.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia