Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ustica Lines conferma lo stop ai collegamenti con le isole minori

"L'Ustica Lines, senza entrare nel merito e solo per evitare le conseguenze della sospensione dei collegamenti, chiede che si firmino i contratti e la Regione paghi l'85% di quanto dovuto"

PALERMO. La compagnia di navigazione Ustica Lines conferma la sospensione dei collegamenti con le isole minori siciliane a partire da domani. «La Regione - si legge in una nota della Ustica Lines - ritiene (non si sa in base a quali valutazioni) di avere essa stessa commesso errori nel bando aggiudicato e di dover operare una riduzione del 15%? L'Ustica Lines, senza entrare nel merito e solo per evitare le conseguenze della sospensione dei collegamenti, chiede che si firmino i contratti e la Regione paghi l'85% di quanto dovuto, rinviando a un successivo contradditorio (anche dinanzi all'autorità giudiziaria), la verifica dell'infondatezza e dell'illegittimità della pretesa riduzione».

«L'Ustica Lines - aggiunge la nota - non teme il confronto in qualsiasi sede. Evidentemente è la Regione a non credere neanche a se stessa. È chiara a questo punto la pretestuosità dell'atteggiamento dell'ente, che irresponsabilmente ha deciso
di privare le comunità isolane di un servizio indispensabile e vitale e di acuire ulteriormente la crisi economica e sociale del territorio siciliano».

Caricamento commenti

Commenta la notizia