Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto a Milano per scegliere il cane più bello del mondo

MILANO. Il cane più bello del mondo quest'anno sarà scelto a Milano. Dopo 15 anni torna infatti in Italia per l'edizione 2015 la principale mostra canina a livello mondiale, il World Dog Show, che si terrà alla Fiera di Rho dal 10 al 14 giugno.

Saranno oltre 20mila i cani che parteciperanno, di 300 razze e provenienti da 40 Paesi, che saranno valutati da una giuria di 200 esperti internazionali in base a quanto rappresentano la loro razza. Dopo una serie di 'ring', cioè di competizioni all'interno di gruppi che hanno caratteristiche simili, si arriverà alla sfilata finale, dove i migliori 10 cani di ciascun gruppo si contenderanno il titolo mondiale.

«Questo evento rappresenta anche un momento di confronto tra gli allevatori di circa 400 razze riconosciute», ha spiegato Dino Muto, presidente dell'Ente nazionale della cinofilia italiana (Enci), scelto dalla Federazione internazionale (Fci), per l'organizzazione dell'esposizione, presentata alla sede della Regione Lombardia insieme con Giorgio Massoni, direttore generale della Royal Canin Italia, azienda che sponsorizza l'evento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia