Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, Girgenti Acqua: "Rete idrica, lavori necessari"

LICATA. Piovono critiche, su Girgenti Acque, riguardo alla gestione dei lavori di potenziamento della rete idrica attualmente in corso in città. Soprattutto nel popoloso rione Oltreponte la gente lamenta i disagi provocati dal fatto che diverse strade vengono chiuse al transito, per consentire l’esecuzione delle opere, e la polvere provocata dagli scavi ha ormai invaso tutte le case. A segnalare la questione al commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, era stato due giorni fa Angelo Biondi, candidato a sindaco della civica “Riprendiamo il cammino”.

Ieri è arrivata la presa di posizione di Girgenti Acque che chiarisce gli interventi che vengono posti in essere in città in questo periodo.
“Com’è noto, la società - si legge in un comunicato stampa di Girgenti Acque - è fortemente impegnata sul fronte degli investimenti, per dotare tutti i comuni serviti di nuovi e moderni tratti di reti idriche e fognarie, al fine di eliminare le conosciute problematiche relative agli approvvigionamenti idrici e guasti delle reti fognarie. In particolare, i lavori attualmente in corso a Licata consentiranno, non appena ultimati, di garantire il regolare approvvigionamento a zone che, sino ad oggi, sono state servite da una rete idrica a dir poco fatiscente”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia