Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attacco di Israele contro basi dell'esercito siriano e di Hezbollah

Secondo fonti dalla tv araba, l'attacco avrebbe coinvolto due brigate dell'esercito siriano con armi strategici e missili a lunga gittata

TEL AVIV. Israele avrebbe attaccato la notte scorsa obiettivi siriani e di Hezbollah al confine tra Siria e Libano. Lo riferisce al Jazeera citata dai media israeliani. Secondo fonti dalla tv araba, l'attacco avrebbe coinvolto due brigate dell'esercito siriano con armi strategici e missili a lunga gittata. Nessuna conferma ufficiale.

Due raid aerei israeliani hanno colpito la notte scorsa un «deposito di armi» dell'esercito siriano nei pressi del confine con il Libano, secondo quanto riferisce la televisione Al Hadath, affiliata ad Al Arabiya. Gli attacchi sono avvenuti nella regione del Qalamun, a Nord-Ovest di Damasco. Da quando è cominciata la guerra civile in Siria, nel 2011, gli israeliani hanno più volte compiuto attacchi su depositi di missili o mezzi che li trasportavano verso le basi in Libano delle milizie sciite Hezbollah, alleate di Damasco e di Teheran che combattono in Siria al fianco delle forze lealiste. Secondo Al Hadath, un convoglio è stato attaccato anche mercoledì dall'aviazione di Israele.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia