Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casa Bianca, Carly Fiorina in campo tra le fila repubblicane

Annuncerà la propria candidatura per i repubblicani il prossimo 4 maggio. E lo farà online, con una conference call a seguire

Carly Fiorina

NEW YORK. Carly Fiorina si prepara a scendere in campo per la corsa alla Casa Bianca. L'ex amministratore delegato di Hewlett-Packard annuncerà la propria candidatura per i repubblicani il prossimo 4 maggio. E lo farà online, con una conference call a seguire. Una scelta - riporta il Wall Street Journal - in controtendenza con la 'fanfarà degli altri candidati repubblicani, che hanno scelto modalità più tradizionali di comunicazione con eventi 'fisicì invece che 'virtualì.

Fiorina sarà, per il momento, l'unica donna candidata fra le fila repubblicane, che già contano su Marco Rubio, Ted Cruz, Jeb Bush e Rand Paul. E altri sono in attesa di lanciarsi: sempre il 4 maggio dovrebbe annunciare la propria candidatura il neurochirurgo Ben Carson, mentre il giorno successivo è attesa quella dell'ex governatore dell'Arkansas Mike Huckabee. Hillary Clinton è al momento l'unica candidata per i democratici.  Il giorno della discesa in campo Fiorina sarà a New York per partecipare il 5 maggio a un evento. Il 5 maggio è inoltre attesa l'uscita del suo libro. Fiorina, candidata repubblicana per il Senato nel 2010 in California, non è mai stata eletta.

E la sua strada verso la casa Bianca è in salita: secondo un sondaggio della Cnn solo il 2% dei repubblicani la nominano come la loro prima scelta. Ma Fiorina ha un'importante arma nelle sue mani, ovvero l'essere donna. Una tesi che - a suo avviso - creerebbe difficoltà alla campagna di Hillary Clinton, incentrata anche sull'importanza dell'eleggere un presidente donna. Il primo appuntamento pubblico da candidata di Fiorina sarà il 7 maggio in Iowa, uno degli stati chiave insieme al New Hampshire dove sarà nei giorni successivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia