Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peppa Pig o Masha e Orso?
I nuovi idoli dei bambini

ROMA. Peppa Pig o Masha e Orso? L'amore incontrastato dei più piccoli per la maialina rosa diventata gadget del desiderio tra teli mare, borsettine, abitini sta vacillando da qualche tempo. Per lo stesso target pre scolare infatti una nuova serie tv si sta affermando da qualche tempo: Masha e Orso. E ora arrivano i nuovi episodi della serie di animazione su DeAJunior: da oggi ogni sera, dal lunedì al venerdì, DeAJunior (Sky, 623) alle ore 20.

La serie si basa su una vecchia fiaba molto popolare in Russia ma al base del successo c'è che Masha, la protagonista è una specie di piccola peste, vivace, curiosa, combinaguai e ribelle. E così, se la vogliamo dire tutta, anche più simpatica di Peppa.

Nella storia la bambina incontra un grosso orso da cui riesce a sfuggire. Ma in realtà è il grande Orso che sarebbe ben contento di poter sfuggire ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza, trascina Orso suo malgrado in incredibili avventure rischiando spesso di farlo finire nei guai. Masha è una bambina vivace che si caccia sempre in situazioni divertenti, veste un abitino tradizionale russo color fucsia e vive in una casetta ai margini del bosco, vicino alla ferrovia; un sentiero oltre la linea ferroviaria conduce alla casa di Orso e lei va spesso a trovarlo. Masha è una bambina entusiasta di ogni scoperta e di ogni novità, ma con la sua intraprendenza e la sua vivacità combina spesso dei guai. Orso talvolta la rimprovera e cerca di rimediare alle marachelle di Masha con affetto quasi paterno.

Frutto della fantasia di due autori inglesi Neville Astley e Mark Baker, Peppa Pig, tradizione e mondo delle fiabe per Masha e orso che però è una serie tutt'altro che classica ma anzi molto divertente con la piccola peste che l'orso peluche tenta di educare subito simpatica allo spettatore, combinaguai proprio come i bambini mentre la maialina è giudiziosa e a dirla tutta noiosetta. Naturalmente per l'estate arriverà un merchandising adeguato e ancora di più a settembre per il back to school, intanto gli album da colorare e i libri (Lisciani) si trovano già.  Produzione russa in computer grafic animation, Masha e Orso, è il classico fenomeno nato dal web: mamme fan la vedono su you tube in lingua originale e pare che si rida a crepapelle per i disastri di Masha ai danni di Orso. Doppiata in tv la si vede su Rai Yoyo e DeaKids. In Russia è la property numero 1 e ora sta esplodendo anche in Europa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia