Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte scossa di terremoto al largo di Taiwan: rientra l'allarme tsunami

Il sisma ha avuto un'intensità di 6.8 e un ipocentro a 28,9 km di profondità ed epicentro 71 km a sudest della città costiera di Sùao

 ROMA.  Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6 è stata registrata alle 9:43 ora locale (le 3:43 in Italia) al largo della costa est dell'isola di Taiwan.Secondo i rilevamenti dello United States geological survey (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a 28,9 km di profondità ed epicentro 71 km a sudest della città costiera di Sùao. Al momento non si hanno notizie di eventuali danni a persone o cose.

Secondo il Centro di allerta tsunami del Pacifico (Ptwc), non esisterebbero rischi di maremoti legati all'evento sismico in questione. In un primo momento, le autorità avevano lanciato un allarme tsunami (si temeva un evento di almeno un metro e mezzo di altezza), che però è stato annullato poco più di un'ora dopo la scossa.

Il terremoto, ha reso noto l'Agenzia meteorologica giapponese, è avvenuto vicino alle isole di Yonaguni, ad una bassa profondità, ed è stato avvertito anche a Taipei (Taiwan). Per ora non si segnalano danni o feriti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia