Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Corri a Catania", spremute d'arancia gratis contro il diabete

PALERMO. La Coldiretti etnea ha aderito alla «Corri Catania» che si svolgerà il 10 maggio offrendo spremute d'arancia ai partecipanti. Già dall'8 maggio si potranno gustare nello stand in piazza Università al «Corri Catania Village». In preparazione della gara cittadina e per diffondere il progetto «Benessere in Movimento» domenica prossima, al mercato di Campagna amica di Piazza Verga, sarà venduta la maglietta e il pettorale numerato dell'evento.

Una parte del ricavato sarà destinato alla realizzazione di una palestra al Policlinico di Catania nel reparto di Endocrinologia per la prevenzione e la cura del diabete.  Sempre domenica prossima ci sarà l'opportunità di iscriversi alla gara e di sottoporsi a uno screening diabetologico grazie al reparto di Endocrinologia del Policlinico, in sinergia con l'associazione «Diabete In ...Forma».

«Abbiamo subito aderito all'iniziativa - commenta il presidente della Coldiretti di Catania, Giovanni Pappalardo - perchè i valori dello sport sono i nostri e perchè proprio l'arancia con le sue proprietà organolettiche contribuisce alla salute».

Caricamento commenti

Commenta la notizia