Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monsignor Mogavero: «Macchè religione, su quella barca solo paura della diversità»

«Macchè religione, su quella barca solo paura della diversità», Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, analizza così nella pagine del Giornale di Sicilia oggi in edicola la tragedia avvenuta sul gommone partito dalla Libia e che, secondo alcuni superstiti, sarebbe stato teatro di una lite a bordo fra musulmani e cristiani, che avrebbe portato all'abbandono in alto mare di alcuni passeggeri. Di integralismo religioso parla anche l’esperto di questioni strategiche Andrea Margelletti: «Intesa impossibile sul piano politico e religioso. Sul radicalismo islamico avviare un dibattito meno sensazionalistico e più aderente alla realtà».

Sul quotidiano in edicola il giornalista Giuseppe Caldarola affronta i temi della politica nazionale: «Ora il Pd non faccia l’ennesimo autogol. Trasformare il confronto sull’Italicum in un dibattito fra democrazia e autoritarismo è un errore gigantesco, una follia politica».

L'economia ed il lavoro al centro dell'intervento di Mario Filippello, segretario regionale della Cna: «Anche in Sicilia le aziende tornano a stabilizzare i lavoratori. È la conseguenza di contratti traballanti».

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia