Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'acqua può aumentare il desiderio sessuale delle donne

ROMA. Tra il livello di idratazione e la libido sessuale ci sarebbe uno stretto legame: a dirlo è Patricia Johnson, co-autore del libro 'Partners in Passion: A Guide to Great Sex'. Per la specialista, riporta il sito In a Bottle (www.inabottle.it), "l'incidenza dell'idratazione sulla libido si verifica da 12 a 24 ore prima. Nelle donne, in particolare, contribuisce alla lubrificazione degli organi riproduttivi e facilita il piacere".

Con l'arrivo della bella stagione, si legge sul sito, "per la maggior parte delle persone la libido aumenta moltissimo. La ragione è l'allungamento delle giornate, l'aumento delle ore di luce e della temperatura. Tutte queste cose influiscono considerevolmente sul nostro umore, aumentando la produzione di endorfine, e migliorando la circolazione sanguigna". Ci sono però anche influenze negative del caldo: "stando a quanto documentato dalla Johnson, la disidratazione può contribuire alla secchezza intima ed essere alla base di alcuni comportamenti che il maschio dovrebbe imparare a decifrare".

Secondo Marinella Cozzolino, Presidente dell'Associazione Italiana di Sessuologia Clinica, "la maggior parte degli autori concorda sul fatto che durante l'attività sessuale si può perdere fino ad un bicchiere di liquidi. Ovviamente le variabili in gioco sono molteplici: ma in generale, maggiore è la libido, maggiore sarà la perdita di liquidi", che andranno quindi reintregrati.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia