Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il mistero della mente", incontri
e spettacoli al Quirinetta di Roma

PALERMO. Festival di Teatro Sociale e delle Diversità "Il mistero della mente"  dal 20 al 29 aprile al Teatro Quirinetta di Roma e prevede una programmazione ricca di incontri e di spettacoli:

Lunedì 20 aprile, alle 21 sarà rappresentato il saggio-spettacolo allestito dalla coreografa Jacqueline Bulnes con gli allievi del III Anno della Q Academy dal titolo I pazzi, tratto da alcuni testi di E. A. Poe. Lighting designer: Wing Tsou.

Martedì 21 e mercoledì 22 aprile, alle ore 21.00 è in programma il saggio-spettacolo La Divina Malattia, allestimento curato da Dario D’Ambrosi con gli allievi del III Anno della Q Academy e ispirato alla Divina Commedia di Dante. Allo spettacolo prenderanno parte anche gli attori del Teatro Patologico.

Giovedì 23 aprile e Venerdì 24 aprile, alle 21 sarà in scena lo spettacolo Stravaganza scritto da Dacia Maraini e interpretato dagli attori dell’Accademia della Follia di Trieste. Regia di Claudio Misculin.

Venerdì 24 aprile, alle ore 11, si terrà un Convegno sul tema: Il Teatro della Diversità. Tra i partecipanti: Peppe Dell’Acqua, Dacia Maraini, Giancarlo Sammartano, Michele Cavallo, Antonio Calenda, Sergio Basile, Dario D’Ambrosi, Alvaro Piccardi.

Martedì 28 aprile, alle 20.30 sarà in scena l’Aminta di T. Tasso, adattamento e regia di Sergio Basile mentre alle 22.30 il comico Daniele Parisi rappresenterà il suo spettacolo AB HOC ET AB HAC, tra comicità e pazzia.

Mercoledì 29 aprile, alle ore 20.30 sarà in scena La sonata a Kreutzer di L. Tolstoj, adattamento, regia e interpretazione di Alvaro Piccardi e alle 22.30 il festival chiuderà con la comicità di Daniele Parisi in una replica di AB HOC ET AB HAC.

Caricamento commenti

Commenta la notizia