Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ducati: Dovizioso e Iannone in Texas per puntare ancora al podio

Il week-end di Austin inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9.55 (le 16.55 in Italia), mentre la gara è prevista per domenica alle ore 14.00 locali (21.00).

Dopo la gara inaugurale della MotoGP in Qatar, in cui entrambi i piloti del Ducati Team Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sono saliti sul podio, alle spalle di Valentino Rossi, per la squadra italiana sta per iniziare una lunga trasferta nel continente americano, che la porterà prima ad Austin in Texas e poi, una settimana dopo, a Termas de Rio Hondo in Argentina, per la seconda e la terza gara del Campionato 2015.

Il week-end di Austin inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9.55 (le 16.55 in Italia), mentre la gara è prevista per domenica alle ore 14.00 locali (21.00). «Sono molto soddisfatto del mio risultato in Qatar, perchè ho potuto lottare per la vittoria fino al traguardo con una moto completamente nuova - ha detto Dovizioso, secondo in Qatar - Nel 2014 sono riuscito ad ottenere il mio primo podio con la Ducati ad Austin, in una gara un pò anomala, ma quello texano è un circuito che mi piace molto per le sue caratteristiche e non vedo l'ora di scendere in pista nel week-end. Sono molto carico e sono curioso di vedere come andrà la GP15 nelle prossime piste».

«Dopo il mio primo podio in MotoGp, ottenuto in Qatar, adesso andiamo ad Austin su una pista dove l'anno scorso ho 'rischiatò di salire sul podio e quindi sono molto contento di tornarci, questa volta come pilota ufficiale del Ducati Team - le parole di Iannone - Il circuito texano è molto bello e credo che con la Desmosedici GP15 potremo puntare ad ottenere un buon risultato, grazie anche al momento molto positivo che sto vivendo insieme  alla mia squadra».

Caricamento commenti

Commenta la notizia