Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermitani alla riscossa a "The Voice": Alessandra e Luca superano la prima battle

ROMA. Quindici le sfide che hanno infiammato il ring sul palco di «The Voice of Italy» per il primo dei due appuntamenti con le battle, condotto da Federico Russo su Raidue. Dei 30 talenti che si sono esibiti con la band dal vivo, 15 sono stati ammessi alla fase successiva della gara e 4 voci sono tornate in gioco grazie all'opzione steal e i team risultano, quindi, in parte modificati.

Nel Team Pelù passano: Alessandra Salerno (Palermo) con «Ain't no sunshine» di Bill Withers, Marco De Vincentiis (nato a Napoli, vive a Roma) con «La torre di Babele» di Edoardo Bennato, Luca Gagliano (nato a Palermo, vive a Pescia PT) con «Il tempo di morire» di Lucio Battisti. Pelù ha esercitato l'opzione steal per Clì (Chiara Beltrame di Padova) eliminata dal team fach.

Per il Team Fach si sono qualificati: Alex Ceccotti (Roma) con il brano «La casa del sole» (versione italiana The Animals), Alessia Labate (Marano Principato, CS) con «Price Tag» di Jessie J, Aj Summers (Alberto Slitti di Monsumanno Terme, PT) con «Airplanes» di B.O.B., Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano CN, vive ad Asti) «La mia storia tra le dita» di Gianluca Grignani. Con l'opzione steal si aggiunge alla squadra Chiara Iezzi (Milano), eliminata dal team Ax.

Passano il turno per il Team Ax: Lele (Raffaele Esposito di Pomigliano D'Arco, NA) con «Uptown Funk» di Mark Ronson & Bruno Mars, Arianna Alvisi (Capena, RM) con «Celebrity skin» delle Hole, Nathalie Coppola (Roma) con «Quello che le donne non dicono» (di Enrico Ruggeri versione di Fiorella Mannoia), Luca Boccadamo (Acquarica del Capo, LE) con «Sono = sono» dei Bluvertigo. Grazie allo STEAL il team J-AX si arricchisce della voce di Davide Fusaro (Roma), eliminato dal team Pelù.

Per il Team Noemi vincono invece: Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata in Sudafrica a Germiston, vive a Ischia, NA) con «Survivor» delle Dsetiny's Child, Roberto Pignataro (Casamassima, BA) con «Io amo» di Fausto Leali, Dany Petrarulo (Daniela Petrarulo nata a Grottaglie TA, vive a Rimini) con «La Compagnia» di Lucio Battisti versione di Vasco Rossi, Gregorio Rega (Roccarainola, NA) «Part time lover» di Stevie Wonder. Con l'opzione steal entra nel team Marianè (Mariangela De Santis di
Lecce) eliminata dal team Pelù.

I coach nella preparazioni dei talenti sono stati affiancati da quattro speciale coach: Malika Ayane con Roby e Francesco Facchinetti, Enrico Ruggeri con J-Ax, Arisa con Noemi e Edoardo Bennato con Piero Pelù.

Caricamento commenti

Commenta la notizia