Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malore durante il ritiro con la squadra di pallavolo: muore bambina di 11 anni

È morta nella notte all'ospedale di Rivoli, dove era giunta ieri sera, la bambina di 11 anni colta da malore nel ritiro della sua squadra di pallavolo

TORINO.  È morta nella notte all'ospedale di Rivoli, dove era giunta ieri sera, la bambina di 11 anni colta da malore nel ritiro della sua squadra di pallavolo.

La bambina era in trasferta con la sua squadra di pallavolo di Finale Ligure (Savona) per partecipare ad un torneo nazionale e ieri aveva disputato una partita. Si è sentita male in albergo, all'ora di cena. Inutile la corsa con una ambulanza del 118 all'ospedale, dove è morta poco dopo l'arrivo. Sulle cause del malore saranno effettuati accertamenti.

"Tragedia assurda e inspiegabile, che non trova parole". Ha il cuore in gola Stefano Schiappietra presidente del Finale, la squadra di Alessia Berruti, la bambina di 11 anni, morta a Rivoli sotto gli occhi della madre, dirigente della stessa società. "Alessia giocava con noi da cinque anni e militava nella squadra dell'under 12. Era felicissima di poter partecipare al torneo che ha iscritte 84 squadre provenienti da tutta Italia. Era il primo torneo a cui partecipavamo con la sua squadra. Siamo davvero distrutti. Abbiamo ritirato la squadra e siamo tornati a casa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia