Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"That’s life", Gianluca Guidi a Palermo canta Frank Sinatra

PALERMO
Appuntamenti
Uova da decorare, ma anche sculture di palloncini da ricevere in dono, abili circensi da ammirare e laboratori di cucina. Da oggi e sino a fine mese, dalle 16.30 alle 19.30, al via un ciclo di eventi gratuiti e ad accesso libero per festeggiare insieme la Pasqua e non solo. Il centro commerciale “Conca D’Oro” di via Lanza di Scalea, per l’occasione, rimarrà aperto sia lunedì 6 aprile che sabato 25 aprile, dalle 9 alle 21 per la galleria, sino alle 23 per la ristorazione. Chiusi domenica 5 aprile.
-
Una fattoria con tanti fiori e uova per festeggiare la Pasqua è stata costruita al centro commerciale Forum Palermo. Ad accogliere i visitatori, nelle due aree attrezzate di piazza Fashion (ore 10/13 e 16/20), dove si terranno dei laboratori, ci sarà un coniglio gonfiabile gigante, alto sei metri, che inviterà i bambini a partecipare a lavori di piccolo artigianato manuale sotto la guida degli animatori. Ingresso libero.

Da sentire
Un cantante e attore figlio d’arte, il suo amore per Frank Sinatra, la voglia di raccontarne la vita attraverso canzoni e aneddoti. Manca poco meno di un mese alla prima nazionale di “That’s life – Gianluca Guidi canta Sinatra”, lo show completamente incentrato sulla figura di “The voice”, oggi alle 21,30 al teatro Jolly in via Costantino Domenico 54 a Palermo. Accompagnato da Michele Di Martino, Tommaso Scannapieco e Amedeo Ariano, Guidi porterà il pubblico in un profondo e appassionate viaggio nella vita di un artista immenso, che nel 2015 avrebbe compiuto un secolo di vita. Al quartetto si unirà come special guest l'armonicista Giuseppe Milici, anche lui un appassionato del mondo di Sinatra. Lo spettacolo alternerà momenti musicali e proiezioni di piccole gag che racconteranno curiosità su Sinatra. Il biglietto di ingresso costa 20 euro. Info e prevendita al teatro Jolly chiamando lo 091 637 6336 o Tickettando alla Mondadori di via Ruggero Settimo 16 a Palermo (telefono 091 332 508).
-
Claudio Terzo, Ferdinando Moncada, Nicola Liuzzo e Diego Tarantino, i Tre Terzi saranno protagonisti assoluti del concerto di stasera alle 22 (con ingresso dalle 20 per l’apericena) al Dorian in piazza Don Bosco. Nel corso della serata si aggiungeranno anche canzoni non presenti nel disco: “Faccia a faccia”, “Poi cambierà”, “Il caffè” e “Galassie interstellari”. Ingresso a partire dalle 19,30. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al 339 840 4642.
-
Oggi alle 20,30 al teatro Massimo di piazza Verdi ci sarà il Sesto Concerto op.61 per pianoforte e orchestra. Biglietti 25- 10 euro.

Da vedere
La Via Crucis, o “via della croce”, è un rito che propone una riflessione sul percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Durante la Settimana Santa i cristiani pregano di fronte a quattordici immagini, dette “stazioni” della passione di Cristo. Le opere di Fernando Botero raccolte per l’esposizione “VIA CRUCIS la pasión de Cristo” rappresentano una svolta nella carriera dell’artista, senza per questo mettere in ombra il tratto originale e peculiare del linguaggio che lo ha reso famoso. E’ possibile ammirare la mostra al Complesso Monumentale Palazzo Reale, Cappella Palatina fino al 21 giugno. Da lunedì al sabato dalle ore 8.15 alle ore 17.40 (ultimo biglietto ore 17.00). Domenica e festivi dalle ore 8.15 alle ore 13.00 (ultimo biglietto ore 12.15).
-
Fino al 10 aprile alla Cappella dell’Incoronazione si potrà visitare da martedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 la mostra fotografica di Aldo Palazzolo “I santissimi”. Ingresso libero.
-
Fino al 12 aprile è possibile visitare la mostra “Sogni Notturni”di Antonio Ferrante allestita al teatro Agricantus. Visitabile da martedì a sabato dalle ore 11.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Ingresso libero.

A teatro
Oggi al teatro Franco Zappalà nell’ambito della rassegna di cabaret ed arte varia “Unipa Ride, il cartellone di spettacoli promosso ed organizzato dal Cral dell’Università di Palermo alle 21 ci sarà Gabriele Cirilli con il suo spettacolo “Tale e quale a me”. Biglietto 15 euro.

CATANIA
Da vedere
A Catania è in arrivo per Pasqua una nuova “covata d’autore”. Si tratta di cinquanta straordinarie opere d’arte dedicate, ispirate e concepite intorno ad altrettante uova di struzzo: è l’originale collezione raccolta negli ultimi tre anni dalla stilista Marella Ferrera che ha riunito intorno al progetto protagonisti del mondo dell’arte, della musica, del teatro, del cinema, del design e dell’alta cucina. LeUova d’autore2, dopo la fortunata edizione del 2012, saranno esposte, dal 28 marzo al 28 luglio al MF Museum & Fashion, l’atelier-museo di Catania che la Ferrera ha creato dal sapiente recupero dello spirito del museo settecentesco del Principe di Biscari. In mostra cinquanta opere e installazioni dove l’uovo di struzzo – proveniente ancora una volta dai due struzzi femmina Bibì e Bubù “adottati” dalla stilista - è il pretesto creativo intorno a cui dire e raccontare. Ma più spesso anche per raccontarsi. La mostra sarà visitabile da martedì a domenica, dalle 10 alle 19. Lunedì chiuso. Biglietto unico 3 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia