Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raddoppiano le mense della solidarietà in Sicilia

Lo ha spiegato a Ditelo a Rgs il direttore regionale della Caritas don Vincenzo Cosentino. "Ci sono sempre piu' poveri nell'Isola - ha detto don Cosentino - e la Caritas registra un costante aumento di richieste"

PALERMO. Raddoppiano le mense della solidarieta' in Sicilia. Lo ha spiegato a Ditelo a Rgs il direttore regionale della Caritas don Vincenzo Cosentino. "Ci sono sempre piu' poveri nell'Isola - ha detto don Cosentino - e la Caritas registra un costante aumento di richieste".

Ma il sacerdote ha sottolineato che c'e' anche un aumento dei volontari impegnati: "Spesso si tratta di persone che  hanno sperimentao in qualche modo le difficolta' economiche e si mettono a servizio di chi sta peggio di loro" ha detto don Vincenzo. Cresce il numero pure dei nuovi poveri: "Si tratta di gente che non riesce a pagare il mutuo o le bollette. C'e' chi ha perso il lavoro - dice don Cosentino - chi e' precario, chi non riceve lo stipendio o chi ha divorziato". Intanto per la Pasqua la prima circoscrizione di Palermo con la Confraternita della chiesa dei fornai ha donato le uova di Pasqua ai piccoli pazienti dell'Ospedale dei Bambini. E il Motoclub del Sole con la cooperativa Libera... mente ha fatto lo stesso con i bambini indigenti del quartiere Capo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia