Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il mare e le sue creature: in un portale ricette e curiosità

PALERMO. Il mare e le sue creature, la pesca subacquea responsabile e rispettosa dell'ambiente ed infine ricette gustose e curiosità legate ai pesci. Sono gli ingredienti di “Con le pinne, fucile ed occhiali – mare pesci e pescasub”, manuale per gli amanti del mare e del pesce in cucina, da oggi on line e scaricabile gratuitamente dal giornale di turismo www.siciliaweekend.info.

La pubblicazione porta la firma del giornalista Dario La Rosa e di Dario Lopes, che è invece l'autore del canale youtube legato alla pesca in apnea più cliccato al mondo. Due appassionati per un lavoro editoriale che mira a catturare l'attenzione di chi vive il blu a 360 gradi.

Dal sarago, all'orata, passando per la spigola e la triglia, si può sfogliare un contenuto di notizie tecniche e ricette utili a gustare il pesce quando è fresco. E in più, ci sono le curiosità che ogni abitante del mare porta con sé.

“Come una culla – scrivono gli autori nell'introduzione - il mare è capace di abbracciare chiunque ne voglia far parte. Che si osservi dalla superficie o dal di dentro in apnea, il suo mondo affascina per i suoi colori cangianti e le sue creature multiforme. Il mare rinfresca e rilassa, accoglie ma sa essere impetuoso. Nettuno lo rende la casa più grande del pianeta, una casa capace di regalare anche ottime pietanze per l’uomo”.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia