Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini: "Renzi mi insulta perchè ha paura di perdere"

«Essere insultati da Renzi è un motivo di onore, vuol dire che ha paura. Perchè in Veneto vince Zaia ma anche in Liguria e in Toscana per la sinistra la partita non è vinta in partenza»

MILANO. «Essere insultati da Renzi è un motivo di onore, vuol dire che ha paura. Perchè in Veneto vince Zaia ma anche in Liguria e in Toscana per la sinistra la partita non è vinta in partenza». Lo ha detto il segretario della Lega,
Matteo Salvini, parlando a Radio Padania. "Il signorino ha paura», ha aggiunto a proposito del premier. "

«Secondo me Renzi ha mancato di rispetto non a me ma ai telespettatori, che non sono cretini a guardare dei soprammobili. Renzi dovrebbe avere rispetto di loro». Così il segretario della Lega a  "Mattino cinque" è tornato a parlare del premier Matteo Renzi, che ieri gli aveva dato del «soprammobile». «Tutti i consiglieri o senatori della Lega che avevano fatto ricorso» contro il taglio dei loro vitalizi «sono stati chiamati personalmente, perchè o ritiravano
il ricorso o finivano fuori dalla Lega». Ha continuato Salvini a "Mattino cinque"
«Molti l'hanno ritirato, altri no e sono fuori», ha aggiunto il segretario del Carroccio, secondo il quale è fuorviante parlare dei vitalizi solo in termini di diritti acquisiti mentre è «immorale» opporsi ai sacrifici.

Il segretario della Lega si dice anche sicuro della rielezione di Luca Zaia alla presidenza del Veneto, con un probabile accordo con FI, e vede «buoni segnali» per il centrodestra anche in Regioni come la Liguria dove sta all' opposizione. «Ma basta che chi sta al governo con Renzi, parlo di Angelino il siciliano, stia per conto suo».  Il segretario della Lega ne ha parlato sempre a Radio Padania, ribadendo sul no ad alleanze alle Regionali con l'Ncd di Alfano: «Su questo non mi fa cambiare idea nessuno».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia