Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce Sicilia Nazione, soggetto fondato dall'ex assessore Armao

PALERMO. Hanno scelto il 15 maggio, giorno del sessantanovesimo anniversario dell'autonomia regionale, per battezzare Sicilia Nazione, nuovo soggetto politico fondato da Gaetano Armao, ex assessore al Bilancio del governo Lombardo e docente di diritto amministrativo a Palermo.

"Fermiamo Crocetta" è la campagna lanciata dal nuovo movimento, che immagina la Sicilia federato all'Italia, superando persino l'impianto costituzionale di regione a statuto speciale. Il 15 maggio Sicilia Nazione scenderà in piazza con una manifestazione a Palermo, dai quattro Canti a Piazza Verdi. Il giorno dopo prenderà il via il congresso fondativo del neonato soggetto politico, che ha scelto l'effigie della Trinacria e la scritta nera "Sicilia Nazione" come simbolo del movimento.

"Oggi cade l'anniversario dei Vespri siciliani - ha detto in conferenza stampa l'ex deputato ed ex segretario regionale dell'Mpa Rino Piscitello - e non è un caso che abbiamo deciso di presentare oggi la nostra carta programmatica e la campagna "Fermiamo Crocetta", perché nella storia della Sicilia non c'è mai stato un presidente così antiautonomista". Il sito del nuovo soggetto è www.sicilianazione.eu

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia