Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Avventura nella foresta dei misteri", la mini serie tv arriva in Italia - Video

ROMA. Arriva in prima TV su Cartoon Network la prima mini serie animata prodotta dai Cartoon Network Studios di Burbank: Over the Garden Wall – Avventura nella foresta dei misteri, lo show che in America è stato doppiato da stelle di Hollywood quali: Elijah Wood (Il Signore degli Anelli, Ogni cosa è illuminata) Christopher Lloyd (Ritorno al futuro) e Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo). A dar voce all’edizione italiana: Simone Albrigi, meglio noto con lo pseudonimo Sio, fumettista italiano e star del web (sua la seguitissima pagina youtube Scottecs), e la cantante amata dai grandi e piccini Cristina D'Avena.

L’appuntamento è dal primo aprile alle 19.30 per cinque serate all’insegna del mistero e dell’avventura. Da non perdere il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile, la versione integrale dalle 17.50 con tutti gli episodi e le ultime due puntate in onda alle 19.30.

La mini serie da 10 episodi, creata da Patrick McHale (direttore creativo dello show cult Adventure Time), narra la storia di due fratellini, Wirt e Greg (entrambi doppiati da Sio), che si perdono nella foresta dell’ “Ignoto”, un luogo cupo e misterioso. Con l’aiuto di Beatrice (doppiata da Cristina D’Avena), un uccellino blu parlante, i due fratellini devono percorrere questo strano paesaggio cercando di trovare la strada che li condurrà a casa. Wirt e Greg vivono questo viaggio in modi opposti: il primo si sente perso e dubbioso mentre Greg riesce a trovare bellezza e divertimento nel magico e misterioso mondo che li circonda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia