Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marchisio infortunato in Nazionale, stizza della Juventus e i tifosi insorgono sul web

TORINO. Una tegola sull'altra, per la Juventus, nel periodo cruciale e più avvincente della stagione, con i quarti di finale di Champions alle porte. Fuori Pogba (almeno ancora 40 giorni), si è rotto Marchisio (stagione finita), senza dimenticare che ha già chiuso l'anno anche Caceres.

Ed i rapporti tra la Juve e la Nazionale (e Conte) si fanno ancora più difficili: "Bisogna capire come mai in Nazionale li fanno lavorare così tanto", è la frecciata del presidente Fca, John Elkann, mentre il tifo bianconero si sfoga via web tra rabbia, insulti e anche qualche difesa per l'ex tecnico dei tre scudetti. Un nuovo motivo di frizione dopo il malumore per la chiamata di Barzagli appena rientrato dopo un calvario di 9 mesi, che era iniziato proprio con l'infortunio in azzurro prima dei Mondiali.

E a settembre c'era stata la 'crisi diplomatica' per la chiamata di Chiellini per la trasferta dell'Italia a Oslo quando il difensore era infortunato alla Juventus. Allegri deve cambiare ancora una volta i suoi piani, con quest'emergenza continua. Diventa fondamentale, a questo punto, che Pirlo e Vidal facciano un gran finale di stagione. Il primo rientra dopo una sosta forzata di oltre mese, causata da una lesione al gemello destro, il cileno deve cambiare marcia dopo una stagione con pochi alti e molti bassi.

Quasi sicuro che Allegri sia costretto ad accantonare la difesa a quattro, tornando al 3-5-2. Senza il trequartista, con Vidal e Pereyra ai lati di Pirlo, Evra e Lichtsteiner esterni. E crescerà l'utilizzo di Sturaro e Padoin. Ma il ritorno di Pirlo, previsto alla vigilia di Pasqua contro l'Empoli, potrebbe slittare ancora. Di sicuro, il centrocampo sconvolto dagli infortuni è un problema più grave di quello, superato brillantemente, della difesa che era stata falcidiata dagli infortuni. Senza il talento di Pogba e le tante qualità, tecniche e tattiche, di Marchisio, la scalata alla Champions si fa sempre più proibitiva ed il tentativo di rientrare in corsa in Coppa Italia, ribaltando a Firenze l'1-2 dello 'Stadium', quasi impossibile.

Per fortuna di Allegri, lo scudetto è praticamente vinto. Molti juventini l'hanno presa senza tanta diplomazia e si sono sfogati sul web, tra rabbia ed insulti: "Conte stai facendo ancora danni alla Juve", ha scritto un tifoso bianconero. "Con i suoi metodi da fanatico ci distrugge il nostro principino" ha aggiunto un altro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia