Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vendere il proprio corpo: così gli studenti pagano la retta universitaria

Si parla, secondo gli esperti, di decine di migliaia di studenti che si sono già 'messi in vendità: un dato allarmante per le università britanniche che dovrebbero offrire sostegno a queste persone

LONDRA.  Vendere il proprio corpo per pagarsi la retta o un migliore stile di vita all'università non è affatto un tabù in Gran Bretagna. Anzi, secondo un sorprendente studio condotto dalla Swansea University, il 22% degli studenti negli Atenei del Regno ha considerato come una opzione i cosiddetti lavori nell'industria del sesso, che vanno dalle chat erotiche, agli spogliarelli fino alla vera e propria prostituzione. E il 5% ha ammesso di aver fatto soldi in questo settore: si contano più uomini di donne.

Si parla, secondo gli esperti, di decine di migliaia di studenti che si sono già 'messi in vendità: un dato allarmante per le università britanniche che dovrebbero offrire sostegno a queste persone. Lo studio, dal titolo emblematico di 'Student Sex Work Project', ha chiesto anche agli studenti di motivare questa scelta. I due terzi afferma che la priorità sono i soldi per uno stile di vita migliore, mentre il 45% vuole evitare di finire l'università coi debiti accumulati per pagarsi le costose rette nel Regno. Ma c'è anche chi mette prima di tutto il piacere fisico. Di solito si lavora in questo settore per periodi brevi e con orari part-time, meno di cinque ore a settimana, per non togliere troppa attenzione agli studi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia