Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente benzina in autostrada il 31 marzo e l'1 aprile

Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio hanno infatti confermato lo sciopero annunciato la scorsa settimana contro l'atto di indirizzo per la riorganizzazione delle aree di servizio autostradali

ROMA. Niente benzina in autostrada il 31 marzo e il 1 aprile prossimi. Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio hanno infatti confermato lo sciopero annunciato la scorsa settimana contro l'atto di indirizzo per la riorganizzazione delle aree di servizio autostradali. Le tre sigle sindacali parlano di «delusione e imbarazzo per l'indifferenza e l'inerzia del governo» dopo l'incontro tenuto nella giornata di ieri al ministero delle Infrastrutture e Trasporti e «nel quale non è stato possibile ottenere alcun tipo di risposta alle questioni - aumenti sistematici dei pedaggi e delle tariffe, prezzi dei carburanti più alti d'Europa, vigilanza sui comportamenti dei concessionari, tutela del servizio pubblico e del bene oggetto della concessione - che da anni la categoria cerca di portare inutilmente all'attenzione delle responsabilità Istituzionali competenti».

I gestori parlano anche di «imbarazzo» per le due distinte convocazioni, ieri ai Trasporti e il 31 marzo allo Sviluppo economico, «quando per altro lo sciopero sarà già ampiamente in corso, a dimostrazione dell'insensibilità già ampiamente mostrata ai temi della vertenza e di una malcelata 'dialetticà tutta interna al Governo di cui, di fatto, continuano ad avvantaggiarsi i concessionari». Intanto, conclude la nota, nelle prossime ore sarà depositato presso il Tar del Lazio il ricorso predisposto in opposizione all'Atto di indirizzo firmato il 29 gennaio di quest'anno dai Ministri Lupi e Guidi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia