Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jovanotti questo weekend protagonista su Rgs

In occasione della pubblicazione del nuovo album Lorenzo 2015 CC, Jovanotti sarà il protagonista del prossimo Speciale Weekend in onda su Rgs sabato alle 9 e domenica alle 19. L’artista presenterà inoltre l’unica data per Sicilia e Calabria del suo nuovo tour, Lorenzo negli stadi 2015 in scena a Messina il prossimo 18 luglio.

Lorenzo Cherubini che proprio in questi giorni si è ripreso la vetta della classifica degli album più venduti (Fimi-Gfk) con Lorenzo 2015 CC. scalza Rebel Heart, il nuovo album di Madonna, che scivola in quarta posizione. Risalgono di una posizione, alle spalle di Jova, i tre ragazzi del Volo con Sanremo Grande Amore, mentre debutta sul terzo gradino del podio Tracker, ottavo album da solista di Mark Knopfler, che ha esordito nella top ten di molti paesi del mondo (in particolare, al numero uno in Germania, Olanda, Norvegia, Austria e Danimarca).

"Grazie a tutti i 'tifosi' di Lorenzo2015cc, l'album sta andando benissimo, questa settimana è ancora al numero uno in classifica". Jovanotti ringrazia dalle sue pagine sui social network i fan che hanno acquistato in massa il suo nuovo album tenendolo al primo posto in classifica sin dal debuto di due settimane fa e annuncia che questo weekend inizierà la 'clausura' per preparare il tuor negli stadi che inizierà in estate. "Sabato faremo il primo giorno di prove tutti insieme con tutta la band. Saremo chiusi, blindati nella fortezza inespugnabile di Cortona per una ventina di giorni a studiare la parte musicale del live per poi lavorare nei due mesi successivi all'allestimento di tutto il resto dello show", dice Lorenzo in un video postato sui suoi profili. "Come si dice, Natale con i tuoi e Pasqua con i tuoi musicisti", aggiunge scherzando.

Lorenzo annuncia anche che lunedì pomeriggio sarà al Politecnico di Milano per un incontro con gli studenti. Quanto al successo dell'album 'Lorenzo 2015cc', aggiunge: "alla Universal, la casa discografica, sono su di giri perchè di questi tempi difficili questo album li sta facendo tornare indietro ail'epoca dei grandi numeri della discografia, con la musica che entra a far parte della vita delle persone. Io sono molto contento, è naturale e non faccio niente per nasconderlo, perchè questo disco l'ho fatto cercando di arrivare al cuore senza risparmiare in niente, con molta passione e una grande squadra ad aiutarmi. Adesso che sono concentrato nella preparazione degli spettacoli negli stadi, il disco lo affido a voi,che lo avete fatto vostro e lo trattate molto bene, vedo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia