Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo: piogge e rovesci sparsi in Sicilia

Altre piogge e rovesci sparsi penalizzeranno queste due regioni in particolare bassa Calabria, Sicilia settentrionale ed orientale, dove non si escludono anche temporali

ROMA. Già da ieri si sono imbattuti diversi temporali sulla Sicilia, Calabria e Puglia meridionale. Venti forti, fino a raffiche di burrasca, sulla Sicilia, in estensione, sono previsti anche su Puglia, Basilicata e Calabria, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Lo prevede un avviso meteo della Protezione civile.

Cielo molto nuvoloso, con probabili piogge sparse, oggi, sulle regioni meridionali e sulla Sicilia. Temperature minime in lieve diminuzione. Venti da deboli a moderati settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Calabria e Sicilia rimangono ancora penalizzate dalla circolazione di bassa pressione che dallo Ionio si sposta verso i Balcani. Altre piogge e rovesci sparsi penalizzeranno così queste due regioni in particolare bassa Calabria, Sicilia settentrionale ed orientale, dove non si escludono anche temporali. Sulla Campania residui deboli fenomeni al mattino sulle interne appenniniche ma con tendenza a tempo asciutto entro il pomeriggio. Tra sera e notte generale cessazione dei fenomeni con ampie e diffuse aperture. Quota neve a tratti fin verso i 1400-1500m, anche inferiore al mattino sull'Appennino campano. Temperature in lieve calo; venti moderati da Tramontana, fino a forti sullo Ionio e sul crotonese, rotazione a Grecale sulla Campania. Mari mossi o molto mossi, fino ad agitato lo Ionio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia