Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Padoan: "L'economia in Italia migliora, ma difficile tornare a livelli pre-crisi"

"La fiducia si sta consolidando in Italia", ha aggiunto il ministro

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan

ROMA. «Il quadro macroeconomico internazionale è più favorevole. Le economie, europea ed italiana, stanno entrando in una finestra di opportunità». Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo al Salone del Risparmio. Questo però «non ci condurrà ad una situazione come quella precedente alla crisi. Non è possibile nè auspicabile», sottolinea.

«La fiducia si sta consolidando in Italia, che sta conquistando e mantiene la fiducia dei mercati e ha ottenuto la fiducia delle istituzioni europee». Così il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo al Salone del Risparmio. Bisogna «vincere la battaglia delle fiducia dei cittadini, delle famiglie e delle imprese italiane».

«L'uscita dalla recessione deve essere l'occasione indispensabile per migliorare le struttura economica». Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan intervenendo al Salone del Risparmio. «Lo sforzo del governo non diminuisce ma si intensifica» in questa direzione, aggiunge.

«Dove andremo a finire con questa finestra dipenderà dalle azioni dei governi. C'è molto da fare in Europa» spiega Padoan, aggiungendo che «la strategia del governo italiano è incentrata su più pilastri». Dal punto di vista della politica di bilancio «il rafforzamento del
consolidamento è indispensabile per un Paese con un alto debito come il nostro» spiega il ministro evidenziando che «un debito discendente è un elemento indispensabile per garantire fiducia sui mercati».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia