Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Airbus caduto, ecco le foto dei resti. I soccorritori: "E' una scena spaventosa"

PARIGI. In queste foto, i primi resti dell'Airbus A320 della compagnia tedesca Germanwings, filiale a basso costo di Lufthansa in volo da Barcellona a Dusseldorf, che si è schiantato sulle Alpi francesi, nel comune di Méolans-Revel, in una zona inaccessibile, impervia e in parte innevata, nel massiccio montuoso dei Trois-Evechés, non lontano dal confine italiano.

I resti dell'Airbus sono dispersi sulla montagna in un raggio di 2 chilometri. "L'aereo è entrato nella montagna e si è disintegrato. È difficile persino riconoscere i rottami", è stato il racconto di uno dei soccorritori. "È una scena spaventosa", si è limitato ad aggiungere al suo rientro in elicottero al campo volo di Seyne- Les-Alpes, dove è stata allestita la base dei soccorritori.

Oggi, il presidente francese Francois Hollande accoglierà la cancelliera tedesca Angela Merkel e il leader spagnolo Mariano Rajoy sul luogo della catastrofe.

Mentre si moltiplicano le ipotesi e gli interrogativi sulle cause del disastro che ha colpito una delle compagnie più affidabili al livello mondiale, il premier francese Manuel Valls ha affermato dopo il minuto di silenzio con i deputati all'Assembleé Nationale che "in questo momento nessuna ipotesi
può essere scartata".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia