Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica a Palermo, sul palco Francesco D'Orazio e Gli Archi Ensemble

PALERMO
Da sentire
Oggi al teatro Politeama alle 17,30 Francesco D'Orazio e Gli Archi Ensemble seguiranno le opere di Philip Glass e Astor Piazzolla. Biglietti da 10 a 20 euro.

A teatro
La danza contemporanea per raccontare il dramma di una donna simbolo delle tragedie dell’antica Grecia, ma anche della crisi della famiglia e del senso di essere donna e madre. Oggi al teatro Lelio in via Antonio Furitano 5 a Palermo la compagnia Ensemble porta in scena “Relazioni Solitarie”.Appuntamento alle 17,30.
-
Oggi al teatro Jolly e fino al 29 marzo in scena ci sarà lo spettacolo di Giovanni Nanfa ed Antonio Pandolfo “O la va, o la spacca”. Biglietto da 13 a 16 euro.

Da vedere
La Via Crucis, o “via della croce”, è un rito che propone una riflessione sul percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Durante la Settimana Santa i cristiani pregano di fronte a quattordici immagini, dette “stazioni” della passione di Cristo. Le opere di Fernando Botero raccolte per l’esposizione “VIA CRUCIS la pasión de Cristo” rappresentano una svolta nella carriera dell’artista, senza per questo mettere in ombra il tratto originale e peculiare del linguaggio che lo ha reso famoso. E’ possibile ammirare la mostra al Complesso Monumentale Palazzo Reale, Cappella Palatina fino al 21 giugno. Da lunedì al sabato dalle ore 8.15 alle ore 17.40 (ultimo biglietto ore 17.00). Domenica e festivi dalle ore 8.15 alle ore 13.00 (ultimo biglietto ore 12.15).
-
Fino al 10 aprile alla Cappella dell’Incoronazione si potrà visitare da martedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 la mostra fotografica di Aldo Palazzolo “I santissimi”. Ingresso libero.
-
Fino al 12 aprile è possibile visitare la mostra “Sogni Notturni”di Antonio Ferrante allestita al teatro Agricantus. Visitabile da martedì a sabato dalle ore 11.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Ingresso libero.

CATANIA
A teatro
Leo Gullotta arriva al teatro Verga con lo spettacolo “Prima del silenzio” di Giuseppe Patron Griffi. In programmazione fino al 29 marzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia