Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novità Nintendo: Super Mario sbarca sui cellulari

TOKYO. Nintendo porta SuperMario e altri popolari videogame sullo smartphone con DeNa, società nipponica attiva nei portali per cellulari e nei siti per l'e-commerce. Si alleano con partecipazioni incrociate e lo sviluppo di alcuni business tra cui i software di giochi su dispositivi portatili e il lancio di un nuovo servizio dedicato. Il gruppo di Kyoto comprerà per 22 mld di yen (circa 170 mln di euro) il 10% di DeNa che, a sua volta, acquisterà una quota dell'1,24% di Nintendo per lo stesso importo.

Il personaggio di Mario nasce nel 1981. Lui è un idraulico immaginario, protagonista dell'omonima serie di videogiochi.  E' comunemente conosciuto come Super Mario. E' tra i più celebrei creati dalla Nintendo, azienda nipponica specializzata in campo videoludico, della quale è considerato la mascotte, per via delle sue apparizioni in centinaia di titoli di vario genere, in maggior parte platform, dove si caratterizza per la sua abilità nel salto e per le sue trasformazioni.

Suo "fratello" Luigi è stato introdotto nel 1983 in Mario Bros, e altri personaggi di fantasia si sono aggiunti nel tempo alle sue avventure.

Mario indossa abitualmente una maglietta rossa, una salopette blu, un paio di guanti bianchi ed un cappello, anch'esso di colore rosso, con la lettera M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia