Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, la Lo Bello a Bruxelles: "All'Ue per rilanciare il settore"

"È stato un momento di confronto ma anche di acquisizione di dati e informazioni che ci permetteranno di stilare una tabella di marcia", ha detto l'assessore

PALERMO. «La Formazione professionale e l'Occupazione» è il tema di un incontro che si è svolto oggi a Bruxelles presso il Comitato Economico Europeo di Rue Belliard, a cui ha preso parte l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione e vice presidente della Regione Mariella Lo Bello.

«Abbiamo parlato direttamente con i rappresentanti dell'Unione Europea - ha affermato l'assessore -. È stato un momento di confronto ma anche di acquisizione di dati e informazioni che ci permetteranno di stilare una tabella di marcia, finalizzata al recupero e al rilancio del settore della Formazione che deve diventare attività propedeutica a nuove forme di occupazione. L'Europa vuole sostenerci in questo obiettivo che vogliamo raggiungere e da oggi abbiamo avviato una progettualità, che seguiremo di concerto e in accordo con l'Unione Europea. È una innovazione che, avviando il dialogo diretto e concertato - ha concluso Lo Bello - ci permetterà di accorciare i tempi e superare agevolmente eventuali difficoltà di natura burocratico - amministrativa , possano presentarsi durante il percorso».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia