Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cesare Battisti arrestato e rilasciato subito dopo

L'ex terrorista rosso ha lasciato il comando della polizia federale di San Paolo in taxi dopo che il Tribunale regionale federale ha accolto una richiesta di scarcerazione presentata dal suo legale, Igor Sant'Anna Tamasauskas.

SAN PAOLO. Cesare Battisti è stato liberato poche ore dopo il suo arresto.

L'ex terrorista rosso ha lasciato il comando della polizia federale di San Paolo in taxi dopo che il Tribunale regionale federale ha accolto una richiesta di scarcerazione presentata dal suo legale, Igor Sant'Anna Tamasauskas. Battisti era stato arrestato dalla polizia federale del Brasile per essere espulso.

«È una decisione assurda, faremo ricorso oggi stesso». Lo aveva annunciato Igor Sant'Anna Tamasauskas, legale di Cesare Battisti, arrestato oggi dalla polizia federale brasiliana dopo l'ordine di espulsione emesso da un giudice il 3 marzo scorso.  L'avvocato Tamasauskas ha precisato di non aver depositato ancora alcun ricorso in quanto a Battisti non era stato ancora notificato l'ordine di espulsione. «Stiamo lavorando per far revocare un arresto totalmente assurdo. È una procedura che non è contemplata dal codice brasiliano. Sono andati a prenderlo prima che potesse mettersi a
disposizione della polizia federale», ha detto il legale. Secondo Tamasauskas, Battisti non ha resistito all'arresto e non è stato ammanettato. Al momento, l'ex terrorista rosso viene sottoposto a una visita medica, come prevede la legge brasiliana in caso di arresto.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia