Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strangolata con un cavo elettrico: femminicidio in Abruzzo

Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un omicidio compiuto dal compagno, avvenuto poco dopo la mezzanotte nel giorno della Festa della donna.

CHIETI. Una donna originaria di Roma è stata strangolata a Vasto con un cavo elettrico. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un omicidio compiuto dal compagno, avvenuto poco dopo la mezzanotte nel giorno della Festa della donna.

L'uomo, un 57enne di origine francese ma abruzzese di adozione, dopo aver strangolatO la 53enne di origine romana con un cavo elettrico, ha cercato aiuto nei vicini di casa che hanno chiamato il 118 e la polizia, ma per la donna non c'era più niente da fare. Sul luogo del delitto è giunto il pm di Vasto Giancarlo Ciani e il vicequestore Alessandro Di Blasio che hanno ascoltato la prima ricostruzione dell'uomo in evidente stato confusionale.

La salma è stata trasferita presso l'obitorio di Vasto. Il presunto assassino, dopo essere stato portato in Procura e interrogato alla presenza del suo legale, è stato trasferito in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia