Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La vasca idromassaggio sbarca in giardino

ROMA. La chiamano ''mini'', anche se di ''mini'', in verità, non ha nulla. Ne' in dimensioni, ben 12 metri di lunghezza. Ne' in calorie che si possono bruciare: 400 l'ora, secondo le stime. Ne' tantomeno in fatto di relax, che siate soli o in compagnia.

E' la BL-856, ovvero la mini piscina idromassaggio realizzata dall'italianissima Beauty Luxury di Riccione e ultima novità del mondo del fitness.

Apparentemente ''solo'' una vasca a idromassaggio, da allestire in casa o in giardino, in realtà è costituita da due zone indipendenti. Una, appunto, dove immergersi e godere dei benefici di un bagno rilassante. L'altra dove nuotare controcorrente ''sul posto'', sfruttando la forza di un getto d'acqua, con lo stesso principio, ad esempio dei tapis roulant per il jogging. La funzione nuoto controcorrente della BL-856, però, in più sfrutta la proprietà dell'acqua di diminuire il peso corporeo fino al 90%, permettendo così anche allenamenti intensivi ma con metà dello sforzo. Insomma, il modo più semplice e veloce per tonificare i muscoli e dimagrire.

E si può nuotare anche in due, contemporaneamente, oppure rilassarsi e restare a farsi cullare dal flusso d'acqua calda.

''Ormai oggi si è sempre fuori per lavoro e non si trova mai il tempo per godere casa propria - spiega Fabio Massimo Pari, General Manager di Beauty Luxury - La B-856 è stata studiata anche per questa esigenza: s'installa senza avere competenze specifiche perché basta collegarla alla corrente elettrica. Si accende e si inizia a lavorare su gambe, spalle, braccia. Oppure ci si rilassa con l'idromassaggio ad acqua calda, anche in gruppi di sei persone''.

Disponibile in 18 colori e realizzata come un monoblocco già assemblato (per questo facilissima da installare), la BL-856 è poi corredata di una serie di accessori che ne fanno una limousine in fatto di relax, come la cromoterapia di serie con luci a led, il sistema audio entertainment, le cascate emozionali, il display a bordo vasca. E per i più esigenti, c'è anche il sistema di controllo remoto per gestire tutte le funzioni della vasca via smartphone, tablet o computer.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia