Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mali, attacco all'Onu: 3 morti

E' di almeno tre morti, tra cui un casco blu della forza Onu Minusma, il bilancio di un attacco sferrato all'alba contro una base militare nei pressi di Kidal, in Mali. Lo scrive al Jazeera online.

ROMA. E' di almeno tre morti, tra cui un casco blu della forza Onu Minusma, il bilancio di un attacco sferrato all'alba contro una base militare nei pressi di Kidal, in Mali. Lo scrive al Jazeera online.

E' di cinque morti - tra cui un francese e un belga - il bilancio di un raid di uomini armati in un ristorante di Bamako, capitale del Mali avvenuto ieri. Nell'attacco, ha detto una fonte dell'intelligence locale, sono stati uccisi oltre agli occidentali anche due cittadini del Mali. Un terzo cittadino europeo, del quale non è stata rivelata la nazionalità, è morto al suo arrivo all'ospedale Gabriel Toure di Bamako: lo ha aggiunto successivamente un'altra fonte nella capitale maliana, secondo la quale i feriti nella sparatoria sono otto, di cui tre svizzeri. Secondo la polizia si è trattato di un attacco terroristico: due persone sono state fermate e successivamente rilasciate. Si tratta due due delinquenti comuni maliani. "Erano armati, ma non sono implicati nel raid al ristorante" ha dichiarato un alto responsabile della polizia del Mali.

Un uomo armato è entrato nel ristorante La Terrasse, che si trova nel quartiere dell'Hippodrome molto frequentato dagli occidentali e che in quel momento era particolarmente affollato, e ha sparato molti colpi sui clienti. Il cittadino francese è stato ucciso nella sparatoria all'interno del ristorante, che ospita anche un locale notturno, mentre il belga in una strada vicina, quando gli aggressori in fuga hanno lanciato una bomba a mano contro la sua auto.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia