Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuori onda di Madonna con i fan, ma lei: "Mi hanno detto di stare zitta" - Foto

La popstar ha chiesto agli spettatori in studio di segnalarle le canzoni preferite del nuovo album, “Rebel Heart”, che ha presentato in esclusiva nel talk show di RaiTre nella puntata che andrà in onda questa sera, su RaiTre

ROMA. "Vi piacciono le canzoni tristi, bello!". E ancora: "Scusate, mi hanno detto di stare zitta". Così Madonna ha scherzato con il pubblico di Che Tempo Che Fa dopo aver chiesto agli spettatori in studio – durante un fuorionda dell’intervista con Fabio Fazio - di segnalarle le canzoni preferite del nuovo album, “Rebel Heart”, che ha presentato in esclusiva nel talk show di RaiTre nella puntata che andrà in onda domani sera, su RaiTre, e che ha segnato il suo ritorno nella tv italiana dopo 15 anni di attesa. Il fuori onda è stato trasmesso ieri sera nella puntata di Che fuori tempo che fa.

Tra le canzoni segnalate tra i fan del pubblico sono emerse “Joan of Arc”, “HeartBreak City” e “Ghosttown”. La Regina del Pop ha eseguito dal vivo, nello studio di Che tempo che fa, proprio quest’ultima canzone, un messaggio d’amore oltre la fine del mondo, spiegando che “il senso della canzone è che se la civiltà dovesse crollare - e a questo punto è tutto possibile con le armi di distruzione che abbiamo - il mio desiderio sarebbe di restare nel mondo con un’altra persona e con questa ricominciare un nuovo mondo”.

Madonna ha eseguito in studio, in anteprima mondiale dal vivo, anche un’altra canzone del nuovo album: “Devil Pray”, un brano con un chiaro messaggio contro l’uso delle droghe. “‘Devil Pray’ – ha spiegato la popstar a Fazio - dice che non bisogna farsi prendere in giro: l’idea che le droghe possano farci sentire bene è un’illusione. Se diventiamo schiavi della droga, ci faremo solo del male”.

A proposito, invece, del processo creativo dietro il nuovo album “Rebel Heart”, Madonna ha dichiarato: “La prima cosa che volevo fare era sedermi e scrivere canzoni che avrei potuto suonare con la chitarra e cantare da sola, canzoni che fossero subito forti”.

La chiacchierata tra Fazio e Madonna è proseguita, in maniera molto informale, davanti a due bicchieri di vino – con un brindisi dedicato ai “cuori ribelli” - e con la popstar che ha scelto di sedersi sul bracciolo della poltrona, toccando temi quali la libertà (ha parlato anche degli attentati di Parigi), l’emancipazione della donna e l’arte. Madonna si è anche lasciata andare a qualche confessione sulla sua vita quotidiana e del suo ruolo di mamma, come quando ha raccontato che “tutte le mattine prego con i miei figli prima che vadano a scuola. E poi me ne ritorno a dormire!”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia