Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Amici 2015", un ballerino palermitano nella scuola di Maria

Mattia Tuzzolino, 23 anni, è entrato con il sostegno di Veronica Peparini: “Sei più bravo di alcuni allievi già nella scuola, puoi concorrere per l’accesso al serale” ha detto l’insegnante. E così si è guadagnato il suo banco ed è diventato un nuovo concorrente della scuola

PALERMO. E' di Palermo uno degli ultimi ballerini entrati nella scuola di "Amici" di Maria De Filippi su Canale. Si chiama Mattia Tuzzolino, ha 23 anni e vive a Palermo con la madre e il fratello. 

Mattia è entrato nella scuola di Amici 14 con il sostegno di Veronica Peparini: “Sei più bravo di alcuni allievi già nella scuola, puoi concorrere per l’accesso al serale” ha detto l’insegnante. E così Mattia si è guadagnato il suo banco ed è diventato un nuovo concorrente della scuola. Per l'insegnante di hip hop che l'ha proposto, Mattia ha tutte le carte in regola per raggiungere il serale, quindi dopo averlo visto eseguire il pezzo che ha preparato, gli annuncia che è un nuovo allievo della scuola e Garrison gli consegna la maglia gialla. Lui, felicissimo, non vede l’ora di cominciare, vuole imparare il più possibile e vincere.

Clicca qui per vedere il suo provino.

Nato a Palermo, Mattia Tuzzolino ha studiato all’Istituto magistrale Regina Margherita ed è un ballerino specializzato in hip hop. La passione per la danza gli viene trasmessa per via ereditaria:la sua mamma è infatti insegnante di danza classica e da piccolo assisteva spesso alle sue lezioni. Segue corsi di danza ovunque fino a diventare insegnante e coreografo. Prima di entrare nella scuola di Maria, Mattia ha lavorato come direttore artistico di Multiverse Arts&Dance Studios e fatto parte della crew internazionale dei Richboyz. Troppo buono, sensibile e testardo, riesce a trasmettere la sua passione agli altri. Sogna di poter ballare e coreografare artisti americani in tour mondiali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia