Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

TerroNisti, impazza sul web il video satirico sul terrorismo in Sicilia

PALERMO. Impazza sul web TerroNisti, il video satirico che racconta il tentato attacco di due terroristi ai danni della cattedrale e del teatro di Noto. Tentativo vano visto che, una volta giunti in Sicilia, i due terroristi devono fare i conti con i problemi del territorio.

Lo hanno prodotto Frameoff e Axelfilm: “Abbiamo cercato di utilizzare il linguaggio del web per far passare un messaggio serio, quello del problema delle trivellazioni. Ovviamente abbiamo voluto giocare con la situazione internazionale, beffeggiando l’Isis”, dicono gli autori.

Realizzato a novembre, il corto è stato diffuso dopo la strage di Parigi.

Questo cortometraggio è il risultato di un workshop che si è svolto durante i giorni di "Documentaria Noto", con l'idea di dimostrare come sia possibile, attraverso l'uso intelligente del digitale, adattare i contenuti del video-share sul web alla scrittura cinematografica e quindi alla sua proiezione nelle sale.
Il workshop ha introdotto la figura professionale del film-maker web, analizzando insieme i contenuti di successo e il fenomeno dei video virali, realizzando infine un concept originale con l'uso di mezzi e budget limitati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia