Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francesco De Gregori celebra i 40 anni di Rimmel: concerto evento all'Arena di Verona - Video

 

ROMA. Rimmel compie 40 anni. Per celebrare il suo capolavoro, amato e cantato da più generazioni, Francesco De Gregori farà un concerto-evento all'Arena di Verona, il 22 settembre, intitolato 'Rimmel 2015'.

Per la prima volta il cantautore suonerà integralmente il suo disco più amato, del 1975, insieme ai suoi più grandi successi. Ad accompagnarlo sul palco dell'Arena ci saranno molti ospiti, amici e colleghi, che si alterneranno per omaggiare le sue canzoni: Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Ambrogio Sparagna.

Intanto il 20 marzo partirà da Roma il 'Vivavoce tour nei palasport e teatri di tutta Italia. L'artista presenterà live 'Vivavoce', il doppio album certificato disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia) in cui rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Sarà accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Queste le date ad oggi confermate del Vivavoce Tour: il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma (Opening Act Paolo Simoni), il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano Assago (Opening Act Paolo Simoni), il 25 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 27 marzo al Pala Forum di Pordenone, il 28 marzo all’Unipol Arena di Bologna, il 3 aprile al Pala Partenope di Napoli, il 19 aprile al Nuovo Teatro Carisport di Cesena, il 20 aprile al Teatro Delle Muse di Ancona, il 23 aprile al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, il 24 aprile al Teatro Team di Bari, il 25 aprile al Teatro Duni di Matera, il 27 aprile al Teatro Politeama di Palermo, il 28 aprile al Teatro Metropolitan di Catania, il 30 aprile al Pala Gallo di Catanzaro (Opening Act Ylenia Lucisano), il 2 maggio al Tavagnasco Rock Pala Tenda di Tavagnasco (Torino), il 6 maggio al Teatro Ponchielli di Cremona, l’8 maggio al Teatro Goldoni di Venezia, il 9 maggio al Gran Teatro Palabam di Mantova, il 12 maggio al Teatro Comunale di Ferrara, il 13 maggio al Pala Banco di Brescia, il 14 maggio al Teatro Creberg di Bergamo, il 16 maggio al Teatro Regio di Parma, il 19 maggio al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, il 20 maggio al Teatro Colosseo di Torino, il 23 maggio al Teatro Ariston di Sanremo (Imperia), il 25 maggio al Teatro Carlo Felice di Genova, il 26 maggio al Teatro di Varese di Varese, il 28 maggio al Palasport di Bassano Del Grappa (Vicenza) e il 29 maggio al Palasport (via Resia) di Bolzano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia