Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alessandro e Rossella sono i nomi più... sexy: scopri la classifica

ROMA. Esistono anche i nomi più... sexy. Ebbene sì, a stilare una classifica dei nomi più sensuali, sia maschili che femminili, è stato il sito Baby Name Wizard che ha confermato una tesi: "A volte basta il nome per essere trascinati dalla sensualità di una donna o di un uomo".

Molti gli utenti che hanno aderito al sondaggio.

Per lui, il nome più attraente è Alessandro, per lei invece è Rossella. I due nomi sono stati decretati i vincitori su una scelta di altri 40 mila, battendo anche la concorrenza di nomi esotici e stranieri, molto in voga negli ultimi anni.

Alle spalle di Alessandro troviamo Lorenzo, Reth, Romeo, Matteo, Dimitri, Dane, Marcello, Dante e Remy. Dietro a Rossella (Scarlett in inglese) invece, ci sono Nicoletta, Natalia, Anais, Paulina, Alessandra, Chanel, Soraya, Adriana e Giuliana. In fondo alla classifica, a trasmettere meno eros, ci sono Howard, Bob, Ernesto e Norman per gli uomini; Gertrude, Agnese, Mildred e Bertha per le donne.

Dal greco Aléxandros, il nome maschile Alessandro è composto dal verbo Aléxein, 'proteggere, difendere', e dal sostantivo Andròs, 'uomo', ed è traducibile come 'difensore dei propri uomini o sudditi'. Aléxandros era il soprannome dell'eroe Paride, personaggio dell'Iliade. Chi si chiama così, ha un temperamento irrequieto, frenetico, per essere tranquillo deve avere qualcosa da fare. Sogna la gloria e il successo e si lancia con coraggio e ardore in ogni genere di avventura. Molto orgoglioso e sicuro di sé ha quindi una personalità irresistibile.

Rossella invece è un nome tipicamente italiano che sta ad indicare i capelli rossi. La sua variante è Rossellina. Il nome deriva dal Rossa o Rosso e in seguito diede origine anche al cognome più frequente in Italia: Rossi. Chi porta questo nome tende ad essere vitale, energica, spumeggiante. Con lei non ci si annoia mai ed è quindi una buona amica e compagna, anche se a volte è troppo concentrata su se stessa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia