Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alberghi, circa cento assunzioni in quattro strutture. Ecco come candidarsi

Pubblichiamo le domande e le segnalazioni di cittadini in cerca di lavoro giunte in redazione a [email protected] o con un sms al 335.8783600. Riportiamo anche le risposte fornite sul Giornale di Sicilia nei giorni scorsi da associazioni di categoria e agenzie per il lavoro. Sui temi dell'occupazione, a queste e altre segnalazioni dedicheremo nuovi articoli nei prossimi giorni.

Sms firmato

Sarei interessato al lavoro di saldatore e vorrei saperne di più. Come posso fare per parlare con chi raccoglie le candidature?

 

Epifanio Comparetto

Ho seguito la vostra trasmissione, sono un saldatore a filo continuo con qualifica aziendale, ho maturato anni di esperienza, ma non ho mai avuto un attestato. Ho 42 anni e da tre anni non lavoro. Scrivo dalla provincia di Palermo. Mi potete dare una mano per sapere a chi mi posso rivolgere?

Il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, in un articolo del 29 gennaio e in un altro del 26 febbraio, ha confermato la richiesta di varie figure artigianali specializzate in provincia di Palermo, in particolare di saldatori da parte di aziende che devono svolgere lavori stradali e navali. È possibile mettersi in contatto con la sede dell'associazione di categoria alla Camera di commercio.

 

Paolo

Sono di Palermo, ho visto la diretta Tgs nei giorni scorsi. Ma per sapere dove si deve presentare questa domanda per candidarsi a un posto negli alberghi?

In un articolo pubblicato il 12 febbraio, abbiamo dato notizia delle occasioni di lavoro per l'estate in quattro strutture alberghiere del gruppo Bagaglino Hotels & Resorts, a Ispica, Acitrezza, Marenna di Selinunte e Modica. Le persone da assumere sono circa 100, con diversi profili professionali. Per partecipare alle selezioni basta inviare il proprio curriculum all'indirizzo e-mail [email protected] specificando nell'oggetto il ruolo per il quale ci si candida. C'è posto anche per animatori e capo animatori, ma per candidarsi bisogna inviare il proprio curriculum ad [email protected].

 

Salvatore Blandino

Ho 24 anni e ho letto gli articoli che riguardano il lavoro. Io ho l'attestato triennale come meccanico auto ottenuto al Don Orione, ho anche lavorato in diverse officine, ho fatto stage, ma ho anche lavorato a muratore, giardiniere. A chi devo rivolgermi?

 

Salvo

Vorrei sapere come presentare la mia candidatura o dove inviare il mio curriculum. Sono un elettricista qualificato in impianti civili.

In un articolo pubblicato il 29 gennaio, Anna Sciortino, responsabile d'area per la regione Sicilia di Openjobmetis, agenzia per il lavoro privata, ha descritto le figure professionali di artigiani e operai maggiormente richieste. In tutta la Sicilia, in particolare, sono richiesti tra 15 e 20 elettricisti civili, esperti in citofonia. Gli interessati possono mettersi in contatto con le agenzie di Palermo e Catania di Openjobmetis. AL.TU.

Caricamento commenti

Commenta la notizia