Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Troppe faide interne", Manuela Repetti abbandona Forza Italia

In una lettera inviata al Corriere della sera, l'ex forzista spiega che "dopo l'azzoppamento di Silvio Berlusconi il centrodestra non ha più un punto di riferimento

ROMA. «Forza Italia sta vivendo una profonda crisi per diversi motivi», «l'azzoppamento del nostro leader, il presidente Silvio Berlusconi, con la conseguenza di un centrodestra senza più un punto di riferimento; l'arrivo di Renzi a capo del Pd, ma con una personalità politica ricca di sfumature e difficilmente incasellabile a sinistra, riuscendo dunque ad attirare consenso anche al centrodestra; una vera e propria guerra interna a Forza Italia per la successione».

Lo scrive la senatrice Emanuela Repetti, in una lettera al Corriere della Sera, nella quale annuncia di abbandonare Fi e spiega le ragioni di «dissenso politico nei confronti del partito».

Repetti sottolinea che quello che sta succedendo «è una vera e propria distruzione, con faide interne il cui unico fine è quello di spartire l'eredità politica di Berlusconi».

«La rivoluzione liberale è stata intrapresa solo in parte e per questo abbiamo perso consenso», dice e rintraccia le ragioni del «fallimento», oltre che nell'«accanimento» giudiziario contro Berlusconi, nei «condizionamenti degli alleati che, tuttavia, continuiamo a inseguire nonostante ci siano evidenti, abissali diversità».

«È ormai difficile per me riconoscermi in una classe dirigente che di fatto oggi controlla Forza Italia» e, conclude, «ho deciso di lasciare il gruppo parlamentare di Forza Italia e di iscrivermi al Gruppo misto del Senato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia